La partita tra L.R. Vicenza e Renate si presenta come un confronto equilibrato ma con forti indizi statistici che puntano verso un esito “Goal”, ovvero entrambe le squadre a segno. Vicenza, soprattutto al Romeo Menti, gioca con un atteggiamento offensivo marcato: il modulo 4-3-3 favorisce la costruzione dal basso e la spinta costante sulle fasce. La squadra di Vecchi tende a occupare molto l’area con almeno cinque uomini nelle azioni d’attacco, producendo una media di oltre 1,8 gol segnati a partita in casa, ma lasciando spazi dietro quando alza la linea difensiva.
Renate, invece, adotta un sistema più prudente (solitamente 3-5-2), ma nelle ultime giornate ha mostrato grande capacità di colpire in transizione. L’uso delle corsie laterali e le rapide verticalizzazioni verso gli attaccanti centrali fanno sì che il Renate riesca spesso a trovare la via del gol anche contro squadre più forti tecnicamente. In trasferta, ha segnato in 5 delle ultime 6 partite, anche se subisce mediamente 1,5 gol per gara.
Dal punto di vista tattico, ci aspettiamo un match dinamico, con Vicenza che farà la partita cercando di imporre ritmo e possesso, mentre Renate punterà a sfruttare le ripartenze e gli errori nella costruzione avversaria. L’aspetto chiave sarà il duello tra il centrocampo aggressivo del Vicenza e la velocità degli esterni del Renate: se i biancorossi manterranno il baricentro alto, lasceranno inevitabilmente spazio alle ripartenze ospiti.
Considerando i dati di rendimento offensivo e difensivo di entrambe le squadre, le ultime statistiche H2H (che mostrano reti da entrambe le parti in 4 delle ultime 5 sfide) e la tendenza al gioco aperto di Vicenza in casa, il pronostico “Goal – entrambe segnano” risulta il più logico e con un buon valore di quota. È previsto un incontro vivace, con occasioni da entrambe le parti e probabile risultato finale intorno al 2-1 o 2-2.