Nel derby della Mole, la Juventus torna in casa contro la Torino con l’obiettivo di sfruttare la propria superiorità tecnica e tattica. Juventus ha un buon rendimento interno: in casa segna mediamente 2 gol, subisce circa 1, e ha percentuali di vittoria e di realizzazione sopra la media. Torino in trasferta invece fatica ad imporre il proprio gioco, presenta una media gol e prestazioni inferiori rispetto alla media della lega.
Tatticamente, la Juventus potrebbe schierarsi con un assetto offensivo ben bilanciato che cercherà di impostare il gioco dal basso, sfruttando le fasce e cercando di penetrare la linea difensiva del Torino rapidamente. Torino è probabile che proponga una struttura più compatta, magari un 3-5-2 o 4-4-2 con attenzione al contropiede, tentando di sfruttare qualche errore bianconero e di sfruttare spazi in ripartenza.
La differenza chiave sarà la continuità per tutta la partita: Juventus dovrà mantenere intensità e concentrazione per i 90 minuti, mentre Torino dovrà alzare il livello per contrastare la pressione avversaria. Visti i numeri e lo storico degli scontri diretti, la Juventus parte favorita e dovrebbe evitare la sconfitta. Di conseguenza scelgo 1X come esito selezionato, con un risultato probabile 2-0 in favore dei padroni di casa.