La squadra di casa, Go Ahead Eagles, affronterà in casa la VfB Stuttgart con l’obiettivo di sfruttare la spinta del proprio pubblico e un terreno che ben conosce. Prediligerà una fase iniziale accorta, cercando di non concedere spazi a un Stuttgart che, statisticamente, ha una capacità superiore di gestire la partita in trasferta. I padroni di casa potrebbero optare per un 4-2-3-1 con ripartenze veloci, puntando sulle fasce per cercare di sorprendere la retroguardia ospite.
Stuttgart, dal canto suo, appare più solida nei meccanismi difensivi e con maggiore consapevolezza tattica quando gioca lontano da casa. Potrebbe schierarsi con un 3-4-3 offensivo, puntando sull’ampiezza e sull’alto possesso palla per far girare il gioco e creare superiorità numerica in zona d’attacco. Il vantaggio degli ospiti può essere dato dalla maggiore qualità nelle seconde palle e nelle transizioni rapide, specie se Go Ahead Eagles si sbilancerà in avanti.
In ottica pronostico, ritengo che Stuttgart abbia le carte per imporsi. Sebbene Go Ahead Eagles possa crederci e mettere in difficoltà gli avversari in certi momenti, la maggiore esperienza europea e la profondità della rosa degli ospiti dovrebbe fare la differenza nei momenti decisivi. Per questo motivo, predico una vittoria esterna.