Freiburg sta vivendo un momento complicato: non è riuscito finora ad ottenere punti nelle prime giornate, mostra debolezza difensiva e fatica nel concretizzare le occasioni, specie in trasferta dove risulta scarico mentalmente e fisicamente. Stuttgart, al contrario, ha una rosa più “pesante”, con maggiore qualità offensiva e maggiore esperienza nel gestire partite difficili fuori casa.
Tatticamente, mi aspetto che Freiburg proporrà un 4-2-3-1 o 4-3-3 con intensità alta in pressing nei primi 20 minuti per cercare di sorprendere, ma con il passare del match lo spazio dietro le sue linee verrà sfruttato da Stuttgart, che con transizioni veloci può fare male. Stuttgart probabilmente si abbasserà un po’ nei momenti di Freiburg protagonista, per poi ripartire con gli esterni o con cambi in campo offensivi.
Il pronostico cade su una vittoria di Stuttgart (2-1) perché vedo la squadra ospite più concreta, con capacità di segnare negli spazi e difendere con ordine. Credo che ci siano più di 2.5 gol totali, entrambe le squadre possono segnare.