Il match tra Cagliari Calcio e US Sassuolo Calcio si presenta come un confronto molto equilibrato, con i padroni di casa leggermente favoriti per il fattore campo e per la maggiore stabilità difensiva mostrata nelle ultime gare. Cagliari cercherà di sfruttare gli esterni alti e la profondità dietro la linea difensiva avversaria, puntando su rapide transizioni e sulle ripartenze, mentre Sassuolo tenterà di imporre il possesso palla e creare superiorità centrale con i suoi mediani.
Tuttavia, la vulnerabilità di Sassuolo nelle palle inattive e nel recupero veloce della palla potrebbe costare cara, specialmente contro una squadra come Cagliari che concede pochi spazi in zone pericolose.
Considerata la discreta forma difensiva casalinga di Cagliari e il rischio che Sassuolo fatichi a mantenere ritmi elevati in trasferta, il pronostico è a favore del risultato “casa o pareggio” (1X). Ci aspettiamo una partita combattuta, con possibili capovolgimenti minimi e la probabilità elevata che Cagliari non perda, puntando quindi sul non-sconfitto interno.