In questo confronto tra Stade Brestois 29 e Olympique Lyonnais, Brest propone un assetto più conservativo in casa, puntando su un blocco medio-basso e sulle ripartenze rapide lungo le fasce. Lyon, al contrario, gioca con maggiore verticalità e padronanza del possesso (in questa stagione la media di possesso è intorno al 55-56% per Lyon).
Tatticamente, si attende che Lyon provi ad alzare il baricentro già nei primi 20-25 minuti per impedire a Brest di stabilizzarsi difensivamente. Brest dovrà stare attento alle transizioni, in particolare alle incursioni centrali di Lyon. In fase offensiva, Brest potrà puntare su calci piazzati e sponde in area. Dal lato degli ospiti, la differenza la può fare la capacità di girare palla e sfruttare gli spazi tra le linee avversarie.
Considerando che Brest è più vulnerabile nelle partite contro squadre che gestiscono il gioco e che Lyon arriva con una fiducia buona (posizione alta in classifica) e con una rosa maggiormente attrezzata, il pronostico tende al successo ospite.
Pronostico: vittoria di Lyon.