Entrambe le squadre affrontano questo match con motivazioni elevate : Kairat Almaty gioca in casa nel suo stadio di Almaty, mentre Pafos FC è un outsider con meno pressione e può sfruttare il contropiede. Kairat ha mostrato qualche difficoltà difensiva nelle partite di Champions League, concedendo spazi dietro la linea difensiva soprattutto quando l’avversario pressa alto.
Pafos, d’altra parte, è in fiducia dopo la storica qualificazione alla fase a gironi e mostra maggiore fluidità offensiva e compattezza nel blocco medio.
Tatticamente, mi aspetto che Kairat provi a gestire il possesso e costruire dal basso, ma potrebbe soffrire la transizione rapida di Pafos, che sfrutta bene gli spazi e le ripartenze. Il fattore trasferta può diventare un vantaggio per Pafos, che non ha grandi pressioni e può rischiare meno.
Il mio pronostico chiaro è che Pafos FC ottenga almeno un pareggio (o addirittura la vittoria) in questa trasferta, quindi l’esito selezionato “2” (vittoria ospite) è quello su cui puntare.